“E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità.” (Giovanni 1:14)
La Terra Santa, in Israele, luogo centrale nella geografia della fede cristiana è una meravigliosa scoperta dell’ambiente in cui Dio si è fatto presente incarnandosi in Gesù. È un andare nei Suoi luoghi per essere più vicini a Lui, nel nostro cuore e nella nostra vita. I luoghi di Gesù sono diversi e ognuno suggestivo nel suo genere. Nazareth e Betlemme: i luoghi dell’incarnazione. Il Santo Sepolcro a Gerusalemme: luogo della passione e morte e resurrezione. E ancora, il Gethsemani, santuario della preghiera sanguinante di Gesù. Cafarnao: la casa di Pietro trasformata in luogo di culto sin dai primi tempi della Chiesa giudeo-cristiana. Nain: dove Gesù restituisce il figliolo morto a sua madre addolorata e piangente. Cana: dove Maria ottiene il primo miracolo di suo Figlio. Tabga, Gerico, Betania e altro ancora. Un’esperienza indimenticabile che resta scolpita nel cuore dei pellegrini.
Partenze da Roma, Napoli. Altri aeroporti su richiesta.
Itinerario
Giorno 1 / Tel Aviv/Nazareth
Partenza per Tel Aviv. All’arrivo partenza per la Galilea attraverso la pianura di Sharon. Sosta all’Acquedotto di Cesarea Marittima. Arrivo a Nazareth (o Tiberiade). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 2 / Nazareth/Lago di Galilea/Banias
Pensione completa. Partenza per Cafarnao, la città scelta da Gesù sul Lago di Galilea, visita del sito archeologico. Sosta sul Monte delle Beatitudini. Continuazione per Banias e pranzo All’arrivo, visita del sito dell’antica Cesarea di Filippo, sullo sfondo del Monte Hermon, in un ambiente reso suggestivo e verdeggiante dalle sorgenti del Giordano e dalla grotta del dio Pan. Nel rientro sosta alla bella cascata formata dal Giordano.
Giorno 3 / Nazareth/Gerico
Pensione completa. Mattinata dedicata a Nazareth con la Basilica dell’Annunciazione e gli scavi dell’antico villaggio con il Museo Francescano. Tempo libero. Dopo pranzo salita in minibus sul Tabor, il Monte della Trasfigurazione. Partenza per Gerico. All’arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 4 / Masada/En Geddi/Qumran
Pensione completa. Al mattino sosta all’Oasi di En Geddi nei pressi del Mar Morto, con una passeggiata di circa dieci minuti sino alla cascata ed alla caverna di Davide. Continuazione con la visita dell’importante e scenografico sito di Masada, città erodiana dagli imponenti resti archeologici, resa leggendaria per le gesta eroiche durante la guerra giudaica. Pranzo. Nel pomeriggio sosta a Qumran e rientro a Gerico.
Giorno 5 / Gerusalemme/Betlemme
Pensione completa. Partenza per Gerusalemme e, all’arrivo, inizio della visita della città con i quartieri arabo e cristiano: chiesa crociata di Sant’Anna con la piscina probatica, il Lithostrotos, la Via Dolorosa sino alla Basilica della Risurrezione. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Betlemme. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 6 / Hebron/Mamre
Pensione completa. Al mattino partenza per Hebron, città legata alle memorie di Abramo e dei Patriarchi. Lungo il tragitto breve visita delle piscine di Salomone, anticamente le terme naturali più vicine a Gerusalemme, e sosta a Mamre, località ricordata nelle Scritture e legata all’ospitalità di Abramo nei confronti dello straniero. Visita dell’Herodion, fortezza voluta da re Erode quale luogo di sepoltura reale della sua famiglia. Rientro a Betlemme per il pranzo. Visita della Basilica della Natività con i luoghi legati alla nascita di Gesù.
Giorno 7 / Gerusalemme
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita di Gerusalemme. Al mattino sosta al Muro della Preghiera e, attraverso il quartiere ebraico, arrivo al Sion cristiano: visita del Cenacolo, delle chiese della Dormizione e di San Pietro in Gallicantu. Pranzo. Nel pomeriggio visita dei santuari sul monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, Basilica dell’Agonia, Tomba della Madonna.
Giorno 8 / Betlemme/Tel Aviv
Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro. Lago di Galilea. Si raggiunge il Monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle Chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo.
Supplementi
Camera singola
€260
Supplemento.
La quota comprende
Viaggio aereo in classe turistica
Pullman Gran Turismo
Guida in lingua italiana
Visite, escursioni e ingressi come da programma
Alberghi 1°Categoria
Trattamento di pensione completa (bevande incluse)
Mance
La quota non comprende
Tasse, iscrizione ed eventuali supplementi
Tutto ciò che non è espressamente riportato in "La quota comprende".
Il Pellegrinaggio a Fatima è impegno di incontro con la Madre Celeste per essere corresponsabili nel progetto di salvezza, voluto dal Creatore. Fatima è il luogo della “più profetica delle apparizioni moderne”, come le ha definite Papa Benedetto XVI, sorprende gli uomini del..
A Lourdes riscopriamo che Dio c’è e con l’aiuto di Maria, nostra Madre, facciamo esperienza della Sua presenza amorevole e paterna. Milioni di pellegrini che ogni anno visitano Lourdes, dove la Madonna è apparsa nel 1858 a Bernadette, e che conserva intatta..
Sei giorni intensi per vivere il passato e il presente con uno solo slancio: la forza della fede che sa vincere ogni forma di egoismo e di indifferenza. Czestochowa, Cracovia, Auschwitz, tre città con tre grandi personaggi della fede cristiana: la Vergine..
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole e informato.AccettoInformativa
Richiedi info