Itinera Viaggi

Terra Santa Giordania

“E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità.” (Giovanni 1:14)

La Terra Santa, in Israele, luogo centrale nella geografia della fede cristiana è una meravigliosa scoperta dell’ambiente in cui Dio si è fatto presente incarnandosi in Gesù. È un andare nei Suoi luoghi per essere più vicini a Lui, nel nostro cuore e nella nostra vita. I luoghi di Gesù sono diversi e ognuno suggestivo nel suo genere. Nazareth e Betlemme: i luoghi dell’incarnazione. Il Santo Sepolcro a Gerusalemme: luogo della passione e morte e resurrezione. E ancora, il Gethsemani, santuario della preghiera sanguinante di Gesù. Cafarnao: la casa di Pietro trasformata in luogo di culto sin dai primi tempi della Chiesa giudeo-cristiana. Nain: dove Gesù restituisce il figliolo morto a sua madre addolorata e piangente. Cana: dove Maria ottiene il primo miracolo di suo Figlio. Tabga, Gerico, Betania e altro ancora. Un’esperienza indimenticabile che resta scolpita nel cuore dei pellegrini.

Partenze da Roma, Napoli. Altri aeroporti su richiesta.

 

Itinerario

Giorno 1 / Tel Aviv/Nazareth
Ritrovo all’aeroporto e partenza per Tel Aviv. All’arrivo continuazione per la Galilea, attraverso la pianura di Sharon. Visita degli imponenti scavi di Cesarea Marittima (salvo operativo aereo) la città romana sul mare fatta costruire da Erode in onore dell’imperatore Tiberio. Arrivo a Nazareth. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 2 / Nazareth
Pensione completa. Visita di Nazareth con la Fontana della Vergine, il Museo Francescano con le grotte dell’antico villaggio, la Basilica dell’Annunciazione. Nel pomeriggio: Cana e salita in taxi al Monte Tabor, per la visita al Santuario della Trasfigurazione.
Giorno 3 / Nazareth/Amman
Pensione completa. Si raggiunge il Monte delle Beatitudini: visita e proseguimento per Tabga per la visita della Chiesa del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao e visita dell’antica sinagoga e della casa di Pietro. Traversata del Lago di Tiberiade e pranzo. Partenza per il confine ed ingresso in Giordania. Incontro con la guida. Visita agli scavi di Gerasa, la città ellenistico romana meglio conservata di tutto il Medio Oriente. Proseguimento per Amman: sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 4 / Amman/Madaba/Monte Nebo
Pensione completa. Giro panoramico di Amman, moderna capitale del Regno Ashemita. Al termine si raggiunge Madaba: visita della chiesa di S. Giorgio dove è conservata la mappa musiva della Terra Santa. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per il Monte Nebo, da cui Mosè vide la Terra Promessa prima di morire.
Giorno 5 / Petra
Pensione completa. Al mattino presto partenza per Petra (circa sette ore di viaggio A/R). Visita della città scavata nella roccia, centro di un florido impero di duemila anni fa, fondato dagli arabi Nabatei. La si raggiunge attraverso uno stretto canyon detto “Siq”, al termine del quale appaiono i monumenti più significativi e meglio conservati. Pranzo. Rientro ad Amman in serata.
Giorno 6 / Amman/Mar Morto/Deserto di Giuda/Gerusalemme
Pensione completa. Partenza per il confine: ingresso in Israele attraverso il ponte di Allenby e proseguimento per Qumran, sul Mar Morto. Visita al sito archeologico, nelle cui grotte furono trovati gli antichi manoscritti della Bibbia. Pranzo in ristorante e sosta sul Mar Morto. Proseguimento per Wadi el Quelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo. Arrivo a Gerusalemme. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 7 / Gerusalemme/Betlemme
Pensione completa. Al mattino visita del Muro della Preghiera, della Spianata del Tempio. Partenza per Betlemme: visita del Campo dei Pastori e della Basilica della Natività. Nel pomeriggio visita ai santuari della Visitazione e di S. Giovanni Battista ad Ein Karem.
Giorno 8 / Gerusalemme
Pensione completa. Giornata dedicata a Gerusalemme: Monte degli Ulivi con l’Edicola dell’Ascensione, Dominus Flevit, Getzemani e della Basilica dell’Agonia, Tomba della Madonna. Nel pomeriggio visita alla Valle del Cedron, Sion Davidico, Sion Cristiano con il Cenacolo, la Chiesa della Dormizione di Maria e la Chiesa di S. Pietro in Gallicantus.
Giorno 9 / Gerusalemme
Pensione completa. Continuazione della visita di Gerusalemme: la Chiesa di S. Anna con la piscina probatica, la Chiesa della Flagellazione, la Via Dolorosa, terminando con la Basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro. Tempo libero in città vecchia.
Giorno 10 / Gerusalemme/Tel Aviv
Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro.


Supplementi

Camera singola
€320 Supplemento.

 

La quota comprende

  • Viaggio aereo in classe turistica
  • Pullman Gran Turismo
  • Guida in lingua italiana
  • Visite, escursioni e ingressi come da programma
  • Alberghi 1°Categoria
  • Trattamento di pensione completa (bevande incluse)
  • Visto e tasse d'ingresso in Giordania e Palestina
  • Assicurazioni
  • Mance

La quota non comprende

  • Tasse, iscrizione ed eventuali supplementi
  • Tutto ciò che non è espressamente riportato in "La quota comprende".

Video

 

Mappa

 

Richiedi info