Itinera Viaggi

Terra Santa 2

“E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità.” (Giovanni 1:14)

La Terra Santa, in Israele, luogo centrale nella geografia della fede cristiana è una meravigliosa scoperta dell’ambiente in cui Dio si è fatto presente incarnandosi in Gesù. È un andare nei Suoi luoghi per essere più vicini a Lui, nel nostro cuore e nella nostra vita. I luoghi di Gesù sono diversi e ognuno suggestivo nel suo genere. Nazareth e Betlemme: i luoghi dell’incarnazione. Il Santo Sepolcro a Gerusalemme: luogo della passione e morte e resurrezione. E ancora, il Gethsemani, santuario della preghiera sanguinante di Gesù. Cafarnao: la casa di Pietro trasformata in luogo di culto sin dai primi tempi della Chiesa giudeo-cristiana. Nain: dove Gesù restituisce il figliolo morto a sua madre addolorata e piangente. Cana: dove Maria ottiene il primo miracolo di suo Figlio. Tabga, Gerico, Betania e altro ancora. Un’esperienza indimenticabile che resta scolpita nel cuore dei pellegrini.

Partenze da Roma, Napoli, Bari e Pescara. Altri aeroporti su richiesta.

 

Itinerario

Giorno 1 / Tel Aviv/Nazareth
Ritrovo all’aeroporto e partenza per Tel Aviv. All’arrivo continuazione per la Galilea, attraverso la pianura di Sharon. Visita degli imponenti scavi di Cesarea Marittima (salvo operativo aereo) la città romana sul mare fatta costruire da Erode in onore dell’imperatore Tiberio. Arrivo a Nazareth. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 2 / Nazareth/Seffoirs/Tabor
Pensione completa. Al mattino visita del sito archeologico di Sefforis, capitale della Galilea ai tempi di Gesù che la tradizione indica quale patria dei genitori della Madonna: nel sito si trovano importanti reperti giudaici e cristiani. Rientro e visita di Nazareth con la Basilica dell’Annunciazione, la Chiesa di San Giuseppe e il Museo Francescano. Nel pomeriggio proseguimento per il Tabor, Monte della Trasfigurazione.
Giorno 3 / Lago di Galilea/Dan/Banias/Gerico
Pensione completa. Partenza per Tel Dan, capitale della tribù di Dan che segnava il confine ultimo del regno di Israele. Proseguimento per Banias, l’antica Cesarea di Filippo sullo sfondo del Monte Hermon. In un ambiente particolarmente suggestivo e verdeggiante si trovano le sorgenti del Giordano, la grotta del dio Pan e i resti dell’antica città. Rientro e pranzo; nel pomeriggio, visita di Cafarnao e sosta alla Chiesa del Primato a Tabga. Continuazione per Gerico. All’arrivo sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 4 / Gerico/Mar Morto/Bersabea
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita dei luoghi sul Mar Morto. Al mattino sosta a Qumran dove, nelle grotte, furono trovati antichi manoscritti della Bibbia, e visita dell’importante e scenografico sito di Masada: città erodiana dagli imponenti resti archeologici, resa leggendaria per le gesta eroiche durante la seconda guerra giudaico romana. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Bersabea. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 5 / Bersabea/Ebron/Betlemme
tico villaggio di Be’er Sheva considerato una delle mete di soggiorno dei Patriarchi e sosta al pozzo di Abramo. Continuazione per Ebron, secondo la tradizione città di Abramo, padre delle religioni monoteistiche e modello di Fede. Arrivo a Betlemme e pranzo. Nel pomeriggio visita della Basilica della Natività e del Campo dei Pastori. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 6 / Betlemme/Gerusalemme
Pensione completa. Visita del sito archeologico dell’Herodion, l’antica fortezza di Erode che dai recenti scavi sembrerebbe confermare il sito quale luogo di sepoltura del leggendario re. Pranzo. Nel pomeriggio inizio della visita alla città di Gerusalemme con il monte degli Ulivi e la Basilica del Getzemani. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 7 / Gerusalemme
Pensione completa. Di primo mattino salita alla spianata del Tempio e sosta al Muro della Preghiera. In giornata continuazione della visita dei luoghi santi della città: il Sion cristiano, la via Dolorosa lungo i quartieri arabo e cristiano, la basilica della Risurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro.
Giorno 8 / Gerusalemme/Tel Aviv
Colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro.


Supplementi

Camera singola
€260 Supplemento.

 

La quota comprende

  • Viaggio aereo in classe turistica
  • Pullman Gran Turismo
  • Guida in lingua italiana
  • Visite, escursioni e ingressi come da programma
  • Alberghi 1°Categoria
  • Trattamento di pensione completa (bevande incluse)
  • Assicurazioni
  • Mance

La quota non comprende

  • Tasse, iscrizione ed eventuali supplementi
  • Tutto ciò che non è espressamente riportato in "La quota comprende".

Video

 

Mappa

 

Richiedi info