Itinera Viaggi

Terra Santa 1

“E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità.” (Giovanni 1:14)

La Terra Santa, in Israele, luogo centrale nella geografia della fede cristiana è una meravigliosa scoperta dell’ambiente in cui Dio si è fatto presente incarnandosi in Gesù. È un andare nei Suoi luoghi per essere più vicini a Lui, nel nostro cuore e nella nostra vita. I luoghi di Gesù sono diversi e ognuno suggestivo nel suo genere. Nazareth e Betlemme: i luoghi dell’incarnazione. Il Santo Sepolcro a Gerusalemme: luogo della passione e morte e resurrezione. E ancora, il Gethsemani, santuario della preghiera sanguinante di Gesù. Cafarnao: la casa di Pietro trasformata in luogo di culto sin dai primi tempi della Chiesa giudeo-cristiana. Nain: dove Gesù restituisce il figliolo morto a sua madre addolorata e piangente. Cana: dove Maria ottiene il primo miracolo di suo Figlio. Tabga, Gerico, Betania e altro ancora. Un’esperienza indimenticabile che resta scolpita nel cuore dei pellegrini.

Partenze da Roma, Napoli, Bari e Pescara. Altri aeroporti su richiesta.

 

Itinerario

Giorno 1 / Tel Aviv/Nazareth
Ritrovo all’aeroporto e partenza per Tel Aviv. All’arrivo sosta all’acquedotto di Cesarea Marittima e partenza per la Galilea. Visita alla Chiesa di Stella Maris sul Monte Carmelo. Arrivo a Nazareth (o Tiberiade) in serata. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 2 / Nazareth/Seffoirs
Pensione completa. Al mattino partenza per il Tabor, il monte della Trasfigurazione e salita in minibus. Proseguimento per la visita di Sefforis, capitale della Galilea ai tempi di Gesù: nel sito archeologico si trovano importanti reperti giudaici e cristiani. Nel pomeriggio visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, Museo Francescano e Fontana della Vergine.
Giorno 3 / Lago di Galilea
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al Lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle Chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata in battello del lago e sosta per il pranzo. Nel rientro sosta a Cana.
Giorno 4 / Nazareth/Gerico/Gerusalemme
Pensione completa. Scendendo la valle del Giordano si giunge al Mar Morto: sosta. Visita di Qumran dove, nelle grotte, furono trovati antichi manoscritti della Bibbia. Pranzo. Salendo a Gerusalemme sosta a Wadi el Qelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo e transito nei pressi del caravanserraglio del Buon Samaritano. Arrivo a Gerusalemme. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 5 / Betlemme/Gerusalemme
Pensione completa. Al mattino si raggiunge Betlemme: visita del Campo dei Pastori e della Basilica della Natività. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prima visita di Gerusalemme: Valle del Cedron, Chiesa di San Pietro in Gallicantu, il Sion cristiano con il Cenacolo e la Chiesa della Dormizione di Maria.
Giorno 6 / Gerusalemme
Pensione completa. Al mattino visita del monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, Basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna ed alla grotta dell’arresto di Gesù. Nel pomeriggio: Chiesa di Sant’Anna e Piscina Probatica, Chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro.
Giorno 7 / Gerusalemme
Pensione completa. Al mattino salita alla Spianata del Tempio, visita al Muro della Preghiera e al quartiere Ebraico. Nel pomeriggio giro panoramico della città moderna e visita ai santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Santa Elisabetta e la nascita di San Giovanni Battista.
Giorno 8 / Gerusalemme/Tel Aviv
Colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro.


Supplementi

Camera singola
€260 Supplemento.

 

La quota comprende

  • Viaggio aereo in classe turistica
  • Pullman Gran Turismo
  • Guida in lingua italiana
  • Visite, escursioni e ingressi come da programma
  • Alberghi 1°Categoria
  • Trattamento di pensione completa (bevande incluse)
  • Assicurazioni
  • Mance

La quota non comprende

  • Tasse, iscrizione ed eventuali supplementi
  • Tutto ciò che non è espressamente riportato in "La quota comprende".

Video

 

Mappa

 

Richiedi info